1 Febbraio 46 d.Y.

Cara mamma,
Il tempo passa così in fretta, che sembra sfuggire dalle mie mani come nuvole di fumo. Sono già da un mese a Laddington e l'unica cosa positiva che sento di volerti raccontare sono la gioia che mi danno quelle pesti del Convento. Sorella Alice mi aveva avvertito di stare attenta con loro, ma loro si sono presi il mio cuore, la mia mente e la mia felicità. Per quanto abbiano perso qualsiasi cosa, sono gioiosi e in grado di donare gioia e amore persino a me, madre. Sopratutto Emma e Harriett. Non so come siano diventate 'le mie preferite', anche se sento che non debba essere così, ognuno di quei bambini, lì dentro, è speciale a modo suo e mi accettano, mi lasciano giocare con loro, anche solo con dei pezzi di stoffa avanzati al Club Punto Croce e dei nastri. Ieri sera sono stata alla funzione serale, attenta sempre che i bambini stessero al loro posto, aiutando Sorella Alice. Qui il grande freddo ha devastato Laddington, decine e decine di persone sono morte a causa del freddo. Ma non solo questo sembra dilaniare i cittadini: il Diavolo in persona l'altra sera si è presentato alle porte della Cattedrale. Devo iniziare a temere per la mia vita madre?
Sembra che qualsiasi cosa accada sia legata a me, come un doppio filo. Mi chiedo se non sia meglio andarmene, cambiare nuovamente città prima che mi assorba del tutto. Ma poi ripenso a quei bambini, che non hanno nessuno se non i buoni procastici di Laddington e me. Non so quanto io possa essere una buona procastica, sembra che Mr Thackery si diverta a farmelo notare, a cercare di trovare qualcosa che non vada nel modo in cui mi comporto. Mi scrutava, come a cercare qualche difetto, mentre accompagnavo Emma, Harriett e Timothy lungo le navate per le offerte, chiedendo persino a quest'ultimo se mi comportassi bene.
Forse cerca solo il mio ennesimo passo falso per sbattermi nuovamente in prigione, preda ai suoi istinti come fossi carne da macello. Forse sono solo io che cerco di vedere questo in lui per evitare qualsiasi pensiero ed emozione diversa dall'odio, madre.
Lui e Mrs White ieri sera erano strani. Non saprei affermare in che modo, ma la signora sembrava troppo sulle sue, per una persona 'per bene' come lei, un'assidua frequentatrice del Club, non in cerca del fatto più recente da raccontare in giro. Non so se sia il caso di capirne qualcosa. L'unica cosa positiva penso sia Mr Cullen. Forse non appieno della sua salute, ma comunque un uomo di tutto rispetto. Non ho nemmeno avuto modo di parlarvi.
Da tempo non sento Anne, forse si è anche dimenticata di me. O forse dovrei solo mandarle una missiva.
Che Yeshua mi aiuti.
Tua,
Lauren

Nessun commento:

Posta un commento